venerdì 8 febbraio 2008

Metodologia alternativistica per smettere di fumare e analisi delle motivazioni

Metodo 1:

Motivazione: paura di avere l'enfisema polmonare a 40 anni
Approccio passivo-aggressivo

Una volta presa la decisione di smettere evitare di finire l'ultimo pacchetto, in quanto utile all'esperimento. Lasciare almeno 4 sigarette all'interno del pacchetto. Mettere il pacchetto in un posto ben visibile ...continuare nello svolgimento di attività quotidiane... Fare capire al pacchetto l'atteggiamento indifferente evitando il contatto visivo ...usare la vista periferica per controllare la reazione del pacchetto. Preparare una tazza di caffè e sedersi accanto al pacchetto, magari urtandolo con il gomito ed ignorarlo. Superate le 3 ore di astinenza abbandonare il luogo ed iniziare attività socialmente e personalmente gratificanti. Tornati a casa evitare il contatto visivo almeno per altre 2 ore; utile a non mostrare debolezze. Aspettare che sia il pacchetto a fare il primo passo. Iniziare attività personalmente utili e sicuramente non gratificanti. Giochicchiare con il pacchetto dimostrando la propria superiorità. Prepararsi il pasto ascoltando in sottofondo suoni di onde e vento. Resistere almeno fino all'inizio del pasto senza perdere il controllo sui nervi. Consumare il pasto ed uscire da casa ,per almeno 10 minuti, per sfogarsi e insultare esseri viventi non in grado di conoscere l'italiano. Tornare a casa, dare un occhiata al pacchetto e intrattenersi con attività che richiedano l'utilizzo delle mani e non della mente. Andare a letto e concentrarsi su fantasie a sfondo sessuale.

Percentuale di fallimento : 80% : dovuta a eccessiva alterazione psicologica rimediabile solo con una sigaretta

effetti collaterali : nessuno

risultati: Consumo eccessivo di sigarette il giorno successivo all'esperimento.


Metodo 2:

Motivazione: incrementare prestazioni sessuali
Approccio determinato

Spegnere l'ultima sigaretta, superare 3 giorni di astinenza grazie determinazione causata dalla motivazione , fare sesso, eiaculare precocemente, ricominciare a fumare.

percentuale di fallimento: 100% -dovuta alla mancata preparazione psico-fisica, ma sopratutto fisica, per l'amplesso

effetti collaterali: astinenza sessuale di durata media di 6 mesi.

Risultati: Consumo eccessivo di sigarette il giorno successivo all'esperimento.

Metodo 3:

Motivazione: incrementare percentuale di successo con l'altro sesso mediante la rimozione dei problemi legati all'alito

approccio : psicologia auto-inversa

Accendere una sigaretta e recarsi di fronte ad uno specchio. Intrattenere un dialogo con l'alter ego non fumatore e auto convincersi che all'alter-ego non interessa se si smette di fumare o meno. Dimostrare indifferenza e se stess durante il consumo della sigaretta. Analizzare mediante introspezione gli effetti dell'esperimento, ripetere se necessario.

percentuale di fallimento: n/d
effetti collaterali: diversi...
Risultati: n/d
esperimento non portato a termine.

Metodo 4

Motivazione: piacere al proprio partner
approccio: sadomasochista


Procurarsi uno spray per la gola, delle salviette umide, bomboletta di deodorante, e colori ad olio (bianco). Nascondere il pacchetto di sigarette in posto non accessibile al partner. Assumersi innumerevoli impegni da svolgersi lontano dal proprio partner. Prendere il necessario e recarsi in posto tranquillo per fumare e fumare tenendo la sigaretta tra il mignolo e l'anulare. Adempiere alle obbligazioni assunte e andare in macchina. Usare il bianco ad olio per dipingere le tonsille, nebulizzare la gola, pulire le mani, e abusare del deodorante. Tornare a casa per vedere i risultati. Una volta soppravissuti alla reazione del partner provare uno dei metodi sopraelencati per smettere di fumare.

Percentuale di fallimento: 50%

effetti collaterali: contusioni, crisi isterica, abbassamento della voce, avvelenamento

Risultati: Consumo eccessivo di sigarette il giorno successivo all'esperimento.

Nessun commento: